Matteo Della Noce candidato Consigliere e Presidente Regionale per Lombardia 2013

Clicca qui per un supporto gratuito per la tesi Clicca qui per un preventivo gratuito per la tesi Clicca qui per i nostri servizi gratis per la tesi Clicca qui per ascoltare più info sul kit gratuito Clicca qui per il kit gratuito per la tua tesi!

Matteo Della Noce candidato Consigliere e Presidente Regionale per Lombardia 2013

Informazioni personali
Sono nato a Soresina nel 1982 e ho sempre vissuto a Crema, fino al termine dell’università. Nel 2007 mi sono trasferito per studio in Inghilterra e ho vissuto lì per 2 anni. Nel 2009 sono ritornato a vivere e lavorare in Italia.

Studi
Ottenuto il diploma di Liceo scientifico da Vinci di Crema nel 2001, ho scelto di intraprendere gli studi statistico-economici.
Nel 2004 e nel 2006 ho conseguito rispettivamente la Laurea triennale e la Laurea Specialistica in Scienze Statistiche Attuariali ed Economiche, indirizzo Qualità e Marketing — 110 e lode in entrambe — con tesi in Metodi e Controllo Statistico della Qualità presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Nel 2006 ho ottenuto l’accesso al Dottorato di Ricerca in Politica Economica sempre presso la Cattolica di Milano e mi è stata assegnata una Borsa di Studio dal Ministero dell’Educazione e della Ricerca.
Nel 2007 sono stato ammesso al Master of Science (MSc) Economics presso l’University of Warwick (Inghilterra) e nel 2008 ho conseguito tale titolo con una tesi sul Mercato Elettrico Italiano ottenendo la valutazione di distinction.
Fino al giugno 2009, ho frequentato come studente di dottorato visiting in Economia i corsi presso la University of Warwick e nel 2010 ho conseguito il Dottorato in Politica Economica.

Esperienze Lavorative
Nel Giugno 2010, conclusi gli studi, ho collaborato come consulente business presso Italcogim Energie S.p.A. (ora GDF Suez) e seguito alcuni progetti di applicazioni analitiche, utilizzando metodi statistici ed esperienza di dominio nell’area energetica.
Da Ottobre 2010 lavoro presso Linea Più S.p.A., gruppo Linea Group Holding (LGH). Linea Più è la società operativa di business di LGH, fornitrice di energia elettrica, gas ed impianti fotovoltaici e che, nel 2010, decide di operare direttamente sui mercati all’ingrosso e sulla borsa elettrica. Vengo chiamato in Linea Più per sviluppare tale progetto e creare una struttura adatta a svolgere tale funzione. Insieme a un’altra persona, mi occupo del dipartimento di trading di energia elettrica, da cui dipende l’approvvigionamento di energia elettrica per tutti i clienti di Linea Più e che è un centro di costo di circa € 45.000.000 l’anno.
Prendo parte regolarmente a riunioni con il Direttore Generale di Linea Più e anche con il Presidente di LGH. Partecipo ad incontri con esponenti di altri uffici e debbo riferire a strutture preposte al controllo come l’Internal Auditing di LGH relazionando regolarmente ad organismi interni le attività svolte dal mio dipartimento e valutarne gli impatti sulla Holding. Intrattengo anche rapporti quotidiani con controparti del mercato elettrico (Enel, Eni, Edison, GDF Suez,…) e anche istituzionali (GME, GSE, TERNA,…).

Conoscenze delle lingue
Parlo fluentemente l’inglese, dal momento che, ogni anno dall’età dei 16 anni, ho frequentato corsi di lingua in Inghilterra e ho vissuto lì 2 anni. Ho poi una buona capacità di lettura, di ascolto, buona conoscenza della lingua scritta e scolastica della lingua parlata francese.

MoVimento 5 Stelle
Ho aderito al MoVimento 5 Stelle nel maggio 2012, dopo le elezioni comunali di Crema, mettendo a disposizione le mie competenze di carattere economico-finanziario e la mia esperienza lavorativa. Prendo regolarmente parte agli incontri ordinari e ai gruppi di lavoro e mi occupo della redazione dei comunicati stampa. Nell’ultimo periodo, data la grande mole di materiale di cui via via entriamo in possesso, aggiorno il sito del Cremasco 5 Stelle e ho anche riorganizzato il materiale al suo interno, al fine di rendere più agevole la sua consultazione.
Video Rating: / 5


Compila e invia il modulo qui sotto per ricevere il Kit Gratuito per la tua tesi che comprende : Piano di Lavoro, Invio di un Libro e di un Articolo in pdf, Verifica Antiplagio e Check Up completo della tesi. Clicca qui per maggiori informazioni.
Richiesta di Kit Gratuito per la Tesi

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui il tuo numero di cellulare per un contatto più celere (anche Whatsapp)

Scrivi qui il Corso di Laurea in cui ti stai laureando

Scrivi qui l'argomento esatto della tesi di laurea, della tesina o dell'elaborato che devi sviluppare

Scrivi qui la consistenza orientativa (numero di pagine) del lavoro che devi sviluppare

Voglio che il mio kit gratuito includa:

Seleziona tutti i supporti che vuoi includere nel tuo kit gratuito

Dimensioni massime caricamento: 8.39MB.

Se vuoi inviarci il file del tuo elaborato per la Verifica Antiplagio o il Checkup Integrale gratuiti caricalo qui. I formati consentiti sono pdf, doc, docx e rtf

chevron_left
chevron_right