2015-12.Riunione Rotary Club Messina – 27/10/2015

Premio Arena e Filarmonica Laudamo

Prima il “Premio Arena”, poi la “Filarmonica Laudamo”: serata ricca, martedì 27 ottobre, per il Rotary Club Messina, che ha ospitato due importanti associazioni della nostra città.
«Il premio è stato istituito grazie alle disposizioni testamentarie del prof. Andrea Arena che, deceduto nel 2003, è stato uno dei più grandi giuristi del ‘900», ha affermato il presidente del club-service, Giuseppe Santoro, introducendo la prima parte della riunione, dedicata, appunto, alla premiazione della dott. Marylena Giorlandino per la migliore tesi in discipline economico-giuridiche dal titolo “Il piano di risanamento attestato”, che affronta un tema attuale nel campo del diritto fallimentare e riguarda imprese e imprenditori in crisi.
Il prof. Luigi Ferlazzo Natoli, presidente della “Fondazione Arena”, ha tracciato un breve profilo dell’illustre giurista messinese che, nato nel 1905, si è laureato in Economia e Commercio ed è uno dei pochi ad aver vinto due cattedre, quella di diritto commerciale a Messina e di diritto della navigazione a Trieste. Inoltre, è stato preside della facoltà di Economia e apprezzato avvocato a Palermo e Messina. Il prof. Fabrizio Guerrera, relatore della tesi, invece, ha presentato la dott. Giorlandino, autrice di un lavoro meritevole, svolto con passione, impegno e serietà, concentrato sulla vecchia disciplina del diritto fallimentare che, condizionata dall’evoluzione del sistema socio-economico, oggi è diventata diritto della crisi d’impresa.
Nella seconda parte della riunione, è stato presentato il cartellone della Filarmonica Laudamo che – ha ricordato il presidente Santoro – fondata nel 1921, è la più antica società di concerti siciliana, giunta alla 95^ edizione e, dal 1996, è presieduta dal rotariano, avv. Manlio Nicosia.
Video Rating: / 5


Per una richiesta di supporto gratuito immediato contattaci con Whatsapp oppure compila e invia il modulo qui sotto
Richiesta di Supporto Gratuito Immediato

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui il tuo numero di cellulare per un contatto più celere (anche Whatsapp)

Scrivi qui il Corso di Laurea in cui ti stai laureando

Scrivi qui l'argomento esatto della tesi di laurea, della tesina o dell'elaborato che devi sviluppare

Seleziona tutti i supporti per i quali ti interessa ricevere un aiuto gratuito

Dimensioni massime caricamento: 8.39MB.

Se vuoi inviarci un file (bozza di indice, lista bibliografica, elaborato da revisionare, appunti, etc.) caricalo qui. I formati consentiti sono pdf, ppt, word (doc, docx), rtf e txt

chevron_left
chevron_right