Tavole della Tesi: recupero dell’anfiteatro romano di Albenga

Non sono poche le motivazioni che mi hanno portato a realizzare la tesi di laurea su un argomento personalmente non indifferente, come il progettare sul territorio a cui sono legato dalla nascita, confrontandomi con la mia grande passione per la storia.

La mia tesi comprende uno studio sull’anfiteatro romano di Albenga, sulla via Iulia Augusta, riflettendo sul recupero della zona con la realizzazione di due plessi: un museo sottoraneo di storia romana ingauna, e teatro mobile sopra i resti dell’anfiteatro.

Da anni lavoro per aumentare la mia conoscenza sui luoghi che mi circondano, posso dire che sono anni che rifletto sui temi proposti in seguito. Le esperienze della mia vita mi hanno portato a maturare in maniera non indifferente, sempre e forse troppo pedante, ma mai senza la voglia di fare qualcosa in più. Questo lo devo a mio Padre e mia Madre, che mi hanno donato la possibilità di studiare senza mai smettere di credere in me, senza farmi mai mancare il loro supporto. Ringrazio il resto della mia famiglia che mi hanno comunque aiutato per raggiungere questo traguardo che sembrava così lontano.
Le tante avventure e serate passate assieme ai miei tanti amici durante questi anni, da una banale cena alle più disperate peripezie inventate; le mille e più iniziative intraprese e portate a conclusione. Le rocambolesche discussioni fatte con tutti. I tanti vecchi e nuovi amici che durante questi anni si sono aggiunti al mio percorso, sono stati fondamentali per me: non posso fare altro che dedicargli un grazie.

Ma…
Se devo riflettere su cosa resterà dopo che avrò discusso la mia tesi, penso, ed ho paura, che molto del lavoro fatto possa andare sprecato.
Rifletti attentamente su ogni cosa:

Non fare scelte perché sono la giusta via
o perché è ciò che i tuoi amici dicono.
Pensa alle conseguenze, pensa alle alternative,
ma più importante, basta che pensi.

Aaron Swartz

Per vedere per intero la mia tesi:

http://anfiteatroromano.blogspot.com


Per una richiesta di supporto gratuito immediato contattaci con Whatsapp oppure compila e invia il modulo qui sotto
Richiesta di Supporto Gratuito Immediato

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui il tuo numero di cellulare per un contatto più celere (anche Whatsapp)

Scrivi qui il Corso di Laurea in cui ti stai laureando

Scrivi qui l'argomento esatto della tesi di laurea, della tesina o dell'elaborato che devi sviluppare

Seleziona tutti i supporti per i quali ti interessa ricevere un aiuto gratuito

Dimensioni massime caricamento: 8.39MB.

Se vuoi inviarci un file (bozza di indice, lista bibliografica, elaborato da revisionare, appunti, etc.) caricalo qui. I formati consentiti sono pdf, ppt, word (doc, docx), rtf e txt

chevron_left
chevron_right